d

Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri consequat an.

In. Fb. Tw. Be. Db. Li.

Chi siamo

Alessio Vasarin

Alessio-bw-square-scaled

Alessio Vasarin (1988) è un regista e produttore italiano di Bolzano.
Nel 2014, insieme alla produttrice e sceneggiatrice Michela Parlavecchio, ha fondato la casa di produzione Frabiatofilm.
Il suo primo lavoro è il lungometraggio fantascientifico Strings (2015), diretto a quattro mani insieme a Sandro Tarter e presentato nel 2015 al Trieste Science+Fiction Festival, nella categoria Spazio Italia.
Oltre a dirigere cortometraggi, tra cui La tana – 2017, Détour – 2020, Agosto – 2022, lavora come produttore con la regista Giulia Palaia a due cortometraggi (Agriope – 2020, Due madri – 2022) e al lungometraggio Delcisa, attualmente in fase di scrittura e selezionato per il Veneto Writing Lab 2021, sotto la supervisione di Giacomo Durzi.
Il suo prossimo cortometraggio, Una notte, è stato sviluppato nell’ambito di ShorTS Developement & Pitching 2022, con il supporto di Massimiliano Nardulli.

Michela Parlavecchio

Michela-BW-square-scaled

Michela Parlavecchio (1993) è una produttrice e sceneggiatrice italiana di Bolzano. Si è laureata in Lettere con una tesi sul cinema apocalittico e, nel 2014, durante gli studi, ha fondato a Bolzano la casa di produzione Frabiatofilm insieme ad Alessio Vasarin. Continua la sua formazione cinematografica partecipando a diversi workshop nel campo della produzione, tra cui Forward (2021) tenuto da Nadia Trevisan ed Erica Barbiani. Lavora come produttrice insieme ad Alessio Vasarin e alla regista Giulia Palaia. Tra il 2021 e il 2022 completa un corso di mentoring con il produttore Giovanni Pompili. Contemporaneamente si dedica alla sceneggiatura, frequentando due corsi di scrittura per il cinema presso la scuola Holden. Dal 2021 è vicepresidente della categoria Cinema dell’Unione commercio, turismo e servizi dell’Alto Adige.