Chi siamo
Alessio Vasarin

Alessio Vasarin (1988) è un regista e produttore italiano di Bolzano. Nel 2014, insieme alla produttrice e sceneggiatrice Michela Parlavecchio, ha fondato la casa di produzione Frabiatofilm. Il suo primo lavoro è il lungometraggio fantascientifico Strings (2015), diretto a quattro mani insieme a Sandro Tarter e presentato nel 2015 al Trieste Science+Fiction Festival, nella categoria Spazio Italia. Oltre a dirigere cortometraggi, tra cui La tana – 2017, Détour – 2020, Agosto – 2022, lavora come produttore con la regista Giulia Palaia a due cortometraggi (Agriope – 2020, Due madri – 2022) e al lungometraggio Delcisa, attualmente in fase di scrittura e selezionato per il Veneto Writing Lab 2021, sotto la supervisione di Giacomo Durzi.
Il suo prossimo cortometraggio, Una notte, è stato sviluppato nell’ambito di ShorTS Developement & Pitching 2022, con il supporto di Massimiliano Nardulli.
Michela Parlavecchio

Michela Parlavecchio (1993) è una produttrice e sceneggiatrice italiana di Bolzano. Si è laureata in Lettere con una tesi sul cinema apocalittico e, nel 2014, durante gli studi, ha fondato a Bolzano la casa di produzione Frabiatofilm insieme ad Alessio Vasarin. Continua la sua formazione cinematografica partecipando a diversi workshop nel campo della produzione, tra cui Forward (2021) tenuto da Nadia Trevisan ed Erica Barbiani. Lavora come produttrice insieme ad Alessio Vasarin e alla regista Giulia Palaia. Tra il 2021 e il 2022 completa un corso di mentoring con il produttore Giovanni Pompili. Contemporaneamente si dedica alla sceneggiatura, frequentando due corsi di scrittura per il cinema presso la scuola Holden. Dal 2021 è vicepresidente della categoria Cinema dell’Unione commercio, turismo e servizi dell’Alto Adige.
Marianna Pasina

Marianna Pasina (1992) è una designer e illustratrice di Milano. Durante gli studi in Design e Arti, grazie al sostegno del Comune di Bolzano, realizza con FrabiatoFilm la serie di cortometraggi storici Nati con vestito di cui, insieme a Chiara Passarini, cura la ricerca e scrive la sceneggiatura. Nel 2016 entra ufficialmente a far parte del team di FrabiatoFilm, dove lavora all’ideazione e allo sviluppo dei cortometraggi al fianco di Michela Parlavecchio. Nel 2019, insiema a Massimiliano Boschi e Alessio Vasarin, lavora al documentario Il mostro invisibile. Parallelamente, approfondisce la sua formazione nell’ambito dell’illustrazione e dell’animazione frequentando diversi corsi presso la scuola Ars in Fabula di Macerata e lo IED di Milano. Attualmente lavora al suo primo cortometraggio di animazione e lavora alle produzioni di FrabiatoFilm come consulente creativo.